LANA DI ROCCIA
Home > Prodotti > LANA DI ROCCIA
TRAVI LAMELLARI
IMPERMEABILIZZAZIONI
COPERTURE
FINESTRE DA TETTO
 

LANA DI ROCCIA

Hardrock Energy


Descrizione prodotto:
Pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, ad elevata resistenza a compressione, calpestabile, per l’isolamento termico, acustico e la sicurezza in caso di incendio.
Formato 1200x600 mm.


Applicazioni:
• Isolamento all’estradosso di coperture inclinate.
• Particolarmente indicato nel caso di tetti in legno e ventilati dove apporta un significativo    incremento delle prestazioni acustiche e del comfort abitativo.

Proprietà:

• Prestazioni termiche: la combinazione di conducibilità termica e densità media assicura un ottimo comfort abitativo.

• Proprietà meccaniche: l’elevata resistenza a compressione (carico puntuale) del pannello lo rende un solido appoggio per l’orditura di supporto del manto di copertura e permette di realizzare l’isolamento con continuità (senza l’interposizione di listelli di contenimento), assicurando inoltre una calpestabilità ottimale, sia in fase di esecuzione delle coperture, che ai fini manutentivi.

• Assorbimento acustico: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della copertura su cui il pannello viene installato. Sono disponibili test acustici di laboratorio.

• Comportamento al fuoco: il pannello, incombustibile, se esposto a fiamme libere, non genera né fumo né gocce; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco, caratteristica particolarmente importante in caso di tetti ventilati.

• Permeabilità al vapore: il pannello, grazie ad un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”.

• Stabilità all’umidità: le prestazioni del pannello non sono influenzate dalle condizioni igrometriche dell’ambiente.



Monrock Soudable


Descrizione prodotto:
Pannello rigido in lana di roccia a doppia densità, ad elevata resistenza a compressione, calpestabile, rivestito su un lato da uno strato di bitume (protetto con un film di polipropilene), per l’isolamento termico e acustico.
Formato 1200x1000 mm.


Applicazioni:
Isolamento all’estradosso di coperture piane (tetto caldo).

Monrock Soudable e raccomandato per applicazioni in cui l’impermeabilizzazione e realizzata con membrane o guaine bituminose.

Isolamento acustico in intercapedine di pareti divisorie in laterizio.
La presenza dello strato di bitume unitamente all’alta densità del pannello permette di ottenere elevate prestazioni di fonoisolamento della partizione, anche con spessori contenuti.

Proprietà:

• Prestazioni termiche: la combinazione di conducibilità termica ed alta densità assicura un ottimo comfort abitativo estivo e invernale.

• Proprietà meccaniche: l’elevata resistenza a compressione del pannello assicura una calpestabilità ottimale, sia in fase di esecuzione delle coperture che ai fini manutentivi.

• Assorbimento acustico: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti dei pacchetti in cui il pannello viene installato.

• Rivestimento: lo strato di bitume funge da primer per l’applicazione a caldo delle membrane.

Pannelli disponibili in magazzino: mm 40 - 60 - 80

Altri prodotti gamma ROCKWOOL su ordinazione

Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto
Silvestri Legnami S.R.L.
Sede legale: S.S. Cassia Nord Km. 87,100
01100 Viterbo (VT)
C.F. e P.I. 01836910560
Registro Imprese di Viterbo R.E.A. 132693
Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v.
Privacy, note legali ed informativa cookies
Realizzazione siti