Progetti strutture e tetti in legno
Home > Progettazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
 

Progettazione

In oltre 60 anni di attività l'esperienza maturata dalla nostra azienda ha portato alla creazione di un vero e proprio sistema legno, composto da tutti gli elementi necessari per offrire un servizio globale: dal tetto in legno alla struttura in legno chiavi in mano alla cura degli interni quali pavimenti, porte, infissi.

La Silvestri Legnami mette a disposizione dei suoi clienti uno staff dinamico e altamente specializzato pronto ad agevolare e consigliare la scelta migliore.
Inoltre negli uffici tecnici un team di ingegneri, architetti e geometri operano per rendere le idee realtà. Grazie a questa struttura operativa ed a un moderno centro di taglio si riesce a fornire tetti in legno e strutture in legno chiavi in mano su misura sia per le imprese che per i privati.

Il sistema Silvestri Legnami non è semplicemente una fornitura, ma si tratta di un pacchetto completo comprensivo di progettazione, calcolo e assistenza qualificata di tutte le fasi che portano all'opera finita (struttura o tetto in legno) chiavi in mano.

Basta inviare il proprio progetto, scegliere tra le soluzioni che il nostro ufficio tecnico elaborerà appositamente per voi e aspettare che esperti installatori eseguano rapidamente la posa della struttura, tutto con un unico interlocutore.

La buona riuscita di un progetto chiavi in mano anche per tetti in legno e strutture dipende dall'intero processo produttivo: è per questo motivo che la Silvestri Legnami è un partner ideale per valutare ed eseguire qualunque livello di complessità progettuale.

Il nostro servizio di progetti chiavi in mano per tetti in legno e strutture è un servizio globale che inizia dal preventivo e termina con la posa in opera della struttura; il tutto avviene secondo uno schema collaudato da migliaia di lavori eseguiti, nel dettaglio:

FASE PRELIMINARE:
dopo una iniziale conoscenza "dei gusti e delle idee" del cliente e del tecnico di fiducia, un nostro geometra provvede ad effettuare un accurato sopralluogo in cantiere per elaborare successivamente il progetto del tetto in legno o della struttura in legno. Eseguiti i rilievi necessari si passa allo sviluppo del preventivo che al cliente è presentato con il relativo rendering.

FASE PROGETTUALE: è il vero e proprio inizio del progetto chiavi in mano per la struttura o tetto in legno. Una volta accettata l'offerta, i nostri ingegneri e architetti passano alla fase progettuale che la Silvestri Legnami realizza, con programmi quali CAD/CAM o SEMA anche 3D. Dopodiché, il progetto definitivo viene sottoposto all'attenzione del committente e del suo tecnico.

FASE LAVORAZIONE-ASSEMBLAGGIO: una volta approvati gli esecutivi si passa alla fase di lavorazione: dall'esecuzione con macchina a controllo numerico al pre assemblaggio della struttura in azienda.

FASE MESSA IN OPERA: al contempo un nostro tecnico di cantiere provvede ad ulteriore verifica delle opere murarie in cantiere per poi avviare la fase conclusiva della struttura o tetto in legno chiavi in mano, ovvero l'esecuzione dell'opera, che avviene tramite esperti carpentieri con la supervisione del nostro tecnico.

I vantaggi della soluzione Silvestri Legnami tetti e strutture in legno chiavi in mano:

  • perfetta sincronia tra produzione e posa con relativa ottimizzazione dei tempi di esecuzione;
  • sensibile riduzione dei costi finali;
  • staff tecnico altamente qualificato a totale disposizione a costo zero;
  • certezze dei tempi di esecuzione, della spesa e della qualità della struttura finale.

Visita la sezione dedicata alle strutture e ai tetti in legno >>

Silvestri Legnami S.R.L.
Sede legale: S.S. Cassia Nord Km. 87,100
01100 Viterbo (VT)
C.F. e P.I. 01836910560
Registro Imprese di Viterbo R.E.A. 132693
Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v.
Privacy, note legali ed informativa cookies
Realizzazione siti